Per investire con successo devi rimanere costantemente aggiornato su mercati e asset finanziari.  

Se investi in autonomia, troverai questi siti molto utili per le tue analisi. 

Ecco i 7 siti che non puoi perderti. 

Investing

www.investing.com

Potrai trovare molteplici informazioni quotazioni in tempo reale di azioni, obbligazioni, materie prime ecc.. 

Inoltre il sito è famoso per il “Calendario Economico”, un calendario dei prossimi eventi economici più importanti (dati su inflazione, dichiarazione dei tassi d’interesse ecc..)

Morningstar 

www.morningstar.com

Consente di verificare le principali caratteristiche di fondi d’investimento (anche ETF) Costi, titoli, KIID ecc… Inoltre fornisce un giudizio in Stelle (da 1 a 5) sulla qualità dei fondi.

Consente di effettuare una comparazione dei risultati di questi strumenti. 

Justetf.com

justetf.com

Il nome dice tutto (“Solo ETF). E’ una Piattaforma di analisi e investimento in ETF. 

Ti consente di effettuare elaborazioni di grafici, salvare una Watchlist dei titoli preferiti oppure di scaricare in versione Excel il tuo portafoglio.

Yahoo Finance

yahoo.it

Fornisce notizie finanziarie, dati e commenti tra cui quotazione di azioni o altri strumenti finanziari, comunicati stampa, relazioni finanziarie e altri contenuti. Offre anche alcuni strumenti online per la gestione delle finanze personali

Tradingeconomics.com

www.tradingeconomics.com

Su questo sito puoi trovare più di 20 milioni di indicatori economici per tutti i paesi del mondo. Indicatori gratuiti, dati storici, grafici, notizie e previsioni. 

Portfolio Visualizer 

www.portfoliovisualizer.com

Portfolio Visualizer è una piattaforma software online per l’analisi di portafoglio e investimenti: consente di confrontare e analizzare portafogli e prodotti d’investimento.  Tra i servizi La suite offre anche l’analisi della correlazione tra gli strumenti finanziari 

scelti. 

Backtest Curvo 

www.backtest.curvo.eu

Backtest Curvo è un sito web che offre un servizio gratuito in grado di simulare l’andamento passato di un portafoglio di ETF (backtest): lo scopo è di vedere come si sarebbe comportato il portafoglio durante le crisi degli ultimi anni e capire se, effettuando alcune modifiche, fosse possibile ottenere dei risultati migliori oppure ridurre il rischio complessivo del portafoglio. 

Ora tocca a te! Hai bisogno di un consiglio sul tuo portafoglio o un check-up finanziario?

Contattami, sarò felice di aiutarti!

Iscriviti alla nostra Newsletter

NEWSLETTER SETTIMANALE

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER RICEVERE NOZIONI DI EDUCAZIONE FINANZIARIA E I MIGLIORI AGGIORNAMENTI SUI MERCATI FINANZIARI.

*Campo obbligatorio. Leggi la nostra politica sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap