La nostra attività di advisory istituzionale è rivolta a Family Office, Banche, Sim, Sgr, Sicav, Enti Pubblici e Privati, Aziende, Fondi Pensione, Fondazioni, Intermediari Assicurativi.
SERVIZI PER INVESTITORI ISTITUZIONALI
Analisi e gestione portafoglio d’investimento
La gestione del portafoglio investimenti richiede una preventiva analisi dell’asset allocation strategica ed in molti casi una modifica della stessa. Per questo servizio la consulenza è continuativa.
Definizione e implementazione asset allocation strategica
Elaborare l’asset allocation strategica cercando di ridurre al minimo le operazioni tattiche permette di ridurre i rischi grazie a operazioni più oculate, risparmiare costi di transazione e raggiungere prima gli obbiettivi.
modifiche asset allocation
Affianchiamo l’investitore istituzionale per il tempo necessario alla modifica dell’asset allocation strategica. Sarà poi l’investitore a implementare in autonomia la risultante asset allocation. Questo è un tipo di consulenza “non continuativo” o “una tantum”.
CONSULENZA AD ISTITUTI BANCARI
Forniamo consulenza finanziaria ad istituti bancari per la gestione del portafoglio di proprietà e per l’elaborazione di strategie d’investimento.
RICERCA IN MATERIA DI INVESTIMENTI
Forniamo agli investitori istituzionali una ricerca scrupolosa in materia di investimenti, con l’obbiettivo di individuare i migliori asset in termini di rischio/rendimento valutando la situazione macroeconomica e la vasta gamma degli strumenti finanziari. Siamo specializzati nell’analisi aziendale strategica e nella valutazione di aziende ad elevata capitalizzazione.
ANALISI DI PRODOTTI DEL RISPARMIO GESTITO
Eseguiamo analisi e ricerche e la due diligence di prodotti del risparmio gestito e di fondi comuni di investimento.
ZERO CONFLITTI D’INTERESSE
Tutti i nostri servizi offerti agli investitori istituzionali sono completamente indipendenti, si basano su valutazioni prive di conflitti d’interesse.
Il nostro unico obbiettivo è consentire al cliente di raggiungere gli obbiettivi ed i risultati voluti, con minor rischi possibili, nel minor tempo possibile e con costi ridotti al minimo.
Per questo motivo, l’interesse dell’investitore istituzionale è perfettamente allineato al nostro interesse.